Letteralmente “residenza della montagna di fuoco”, simbolicamente “dimora dell’energia”, il centro tibetano di Merigar West si occupa dello studio e della pratica di uno degli insegnamenti più antichi della tradizione spirituale tibetana.
Costruito alle pendici del Monte Amiata , in un luogo di particolare atmosfera, il centro ospita alcuni edifici sacri della tradizione spirituale tibetana come il Gompa e gli Stupa e rappresenta uno dei principali centri Dzogchen d’Europa.
Circondato dalla montagna, sorge in un punto di particolare interesse energetico che già nel passato ha rappresentato il riferimento di correnti mistiche e religiose che hanno contribuito alla storia del Monte Amiata.
Di particolare interesse all’interno del centro è il tempio della grande contemplazione, interamente costruito con materiali naturali e dipinto a mano dai volontari che frequentano il centro.
Vale senz’altro la pena una visita a questo luogo magico ed intensamente spirituale.
Se vuoi prenotare un soggiorno sul Monte Amiata vai alla pagina di prenotazione o visita la sezione dei Viaggi Culturali per le nostre proposte di soggiorni all inclusive.
Se invece vuoi maggiori informazioni sulla visita o sul trekking al Centro Tibetano di Merigar, contattaci e saremo lieti di organizzare una visita per te.